www.rifugiaperti.it: un valido aiuto per gli escursionisti

Written by Team divisionesvago.it. Posted in News

rifugiaperti

Sul sito www.rifugiaperti.it le date di apertura e chiusura dei rifugi delle Alpi in tempo reale. Una mappa permette di visualizzare le strutture gestite in tutte le stagioni, con particolare attenzione a quelle più defilate, non raggiungibili con mezzi motorizzati


Il sito www.rifugiaperti.it nasce nella primavera del 2013 per offrire un servizio agli amanti del turismo a passo lento e ai gestori di rifugi, baite, alberghi in quota, punti di ristoro che tengono aperto anche in bassa stagione.
Sulla mappa sono colorate in verde le strutture aperte; cliccandovi sopra si accede a un pannello con sintetiche informazioni (contatti, numeri di telefono, sito internet) per visite e prenotazioni.
 
La zona meglio coperta è quella del nord-est e delle Dolomiti, ma gli inserimenti di nuovi rifugi e relative informazioni è possibile con la compilazione di una semplice scheda.
Si tratta di un motore di ricerca semplice, senza fronzoli e senza pubblicità, utile a chi cerca le stesse sensazioni nell'andare in montagna.
 
Oltre al sito è attiva la pagina facebook www.facebook.com/RifugiAperti che raccoglie foto, commenti e proposte di visitatori e custodi dei rifugi.
 

Attenzione: le informazioni presenti nel sito provengono da guide, riviste, dal web e da segnalazioni. Per quanto il lavoro di ricerca sia stato fatto con cura, non è possibile garantire che le informazioni contenute nel sito siano corrette. Si raccomanda agli utenti di contattare telefonicamente i gestori prima di mettersi in cammino.