17 – 22 ottobre 2013 BRESSANONE: Festival della montagna
A Bressanone dal 17 al 22 ottobre torna il meeting autunnale degli amanti della montagna: conferenze, escursioni in compagnia di grandi alpinisti, congressi e dibattiti. Tra gli ospiti Hansjoerg Auer, Catherine Destivelle, Reinhold Messner, Silvio Mondinelli, Stefan Glowacz, David Lama
Il Festival della Montagna, Kiku. International Mountain Summit, riunisce per il quinto anno gli amanti della montagna da tutto il mondo a Bressanone riproponendo l’antica tradizione dell’abklettern, l’incontro a fine stagione per raccontare le proprie esperienze, confrontare successi e insuccessi, scoprire le nuove tecniche e tendenze, discutere sul futuro o semplicemente festeggiare con gente che condivide la stessa passione.
Da giovedì 17 a martedi 22 ottobre, le vie e le montagne intorno alla località altoatesina saranno popolate da grandi alpinisti, semplici appassionati, osservatori, produttori dell’outdoor impegnati nella varie sessioni dell'IMS.
Molte le conferenze da non perdere: Reinhold Messner che parlerà di “High Risk” sabato 19 , la discussione di chiusura “Coraggio, rischiate!” di martedì 22, le conferenze di Catherine Destivelle, dello scalatore Hansjörg Auer, dello scialpinista estremo Benedikt Böhm e di Silvio Mondinelli, l'uomo degli ottomila.
In programma, domenica 20 ottobre, una presentazione filmata sui 150 anni di vita del Club Alpino Italiano.
Tra gli ospiti di questa edizione anche Andy Holzer, Sebastian Haag, Rossana Podestà, Seb Michaud, Alexander Polli, Silvia Vidal, Ewa Wisnierska, Stefan Glowacz e David Lama.