La passione continua

Ho trovato che questa passione nel costruire, con semplici materiali da recupero, queste casette di pietra mi ha entusiasmato sempre più, spingendomi a cercare di fare sempre qualcosa di diverso, di perfezionare le tecniche(seppur mantenendole semplici e approssimative!).

Ho notato che durante le nostre camminate per monti e valli, nei paesini dispersi fra i colli si può scorgere sempre una particolare situazione, immagine, paesaggio da fissare nella mente, così cerco di scattare qualche fotografia per ricordarmela in seguito. Mi è così balenata l’idea di trasferire queste immagini in pietra. Mi sono trovata così a cercare di riprodurre (la modestia non è mai troppa!!) delle chiesine che si trovano sparse fra le piste da fondo (soprattutto nei paesini francesi), dei piccoli piloni votivi molto frequenti lungo le vecchie mulattiere, una tipica grangia montana.

Ho il desiderio di proporvele qui di seguito con alcune foto. In particolare si può notare:

  1. La Chiesa di Salbertrand – Alta Valle Susa Piemonte
  2. Chiesina scorta vicino alla pista da fondo di Nevache – Francia
  3. Pilone votivo
  4. Torre di Oulx – Alta Valle Susa Piemonte
  5. Casetta per la posta piccolo borgo vicino a Nevache – Francia
  6. Casa contadina tipica della Val d’Ossola – Piemonte
  7. Tre tipi di grange presenti in alta valle.

Notate bene che si tratta sempre di una passione per le cose semplici non pretendo di diventare una perfetta costruttrice di miniature. Cerco solo di mettere mano alle mie piccole passioni e di trasmettere ai miei figli il gusto per le cose semplici, modeste perché trovo che è bello gioire e appassionarci tutti insieme per un lavoro ben riuscito.