Punta Quattro Sorelle 2698 m. (Valle Susa)
Dopo aver raggiunto Bardonecchia in località Borgo Vecchio, lasciamo l’auto poco dopo il primo ponte che si incontra visto il divieto di transito sulla strada che porta verso il Poggio Tre Croci.
Imbocchiamo la strada lastricata nel bosco e dopo pochi tornanti, subito dopo un vecchio ponte sul torrente, imbocchiamo il sentiero sulla sinistra che taglia nei prati e nel bosco e che ci porta, più direttamente rispetto alla strada, fino al Poggio Tre Croci.
Da qui si prosegue nuovamente sulla strada sterrata fino a raggiungere i ruderi di alcune caserme e successivamente i cartelli che indicano l’ultimo pezzo di sentiero verso la cima.
Si prosegue attraverso il ghiaione su un sentiero ben battuto che con alcuni tornanti ci conduce fin sotto la cima. A questo punto imbocchiamo questo breve canalino, al momento innevato e lo risaliamo fino al colletto con l’utilizzo di alcune corde fisse.
Ancora un piccolo sforzo e siamo in cima alla Punta Quattro Sorelle a quota 2698 m: bellissima punta di tipo dolomitico, con grandi panorami su tutta la conca di Bardonecchia. Proprio sulla sommità troviamo un vecchio bunker osservatorio munito di parapetto che durante il periodo bellico fungeva da osservatorio strategico.